La rappresentanza politica degli Sloveni in Italia

La rappresentanza politica degli Sloveni in Italia - Andrej Berdon | Fundacionsinadep.org Bitja enega dne. Grki in skrivnost obstoja PDF, TXT, FB2. Bitja enega dne. Grki in skrivnost obstoja ePUB. Bitja enega dne. Grki in skrivnost obstoja MOBI. Knjiga je nastala leta 2020. Poiščite knjigo Enodnevna bitja. Grki in skrivnost obstoja na fundacionsinadep.org.

INFORMACIJE

AVTOR
Andrej Berdon
DIMENZIJA
8,38 MB
IME DATOTEKE
La rappresentanza politica degli Sloveni in Italia.pdf

OPIS

L\\'autore del volume Andrej Berdon, nato il 21 agosto 1961 a Trieste, è avvocato ed esponente politico della minoranza slovena. Dal 1998 al 2001 ha ricoperto l\\'incarico di segretario regionale del partito di raccolta sloveno in Italia, Slovenska skupnost, del quale attualmente è vicesegretario. Dal 1993 al 2001 ha fatto parte del Consiglio comunale di Trieste, è stato membro del direttivo della Comunità montana del Carso ed attualmente è consigliere nel suo Comune di residenza, a Monrupino. Nel 2002 è stato chiamato a far parte del Comitato istituzionale paritetico per i problemi della minoranza slovena. In questo volume affronta dal punto di vista giuridico un argomento di viva attualità - le possibili soluzioni legislative atte a garantire la rappresentanza della minoranza slovena nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

o gli amici degli amici: finita da un pezzo la capacità dei partiti di selezionare il proprio ... "In merito all'articolo 'La CNI ritorni a fare politica attiva partecipando ai processi democratici" pubblicato il 28 ottobre c.a. nella pagina "Interni ed esteri' de La Voce del popolo desidero precisare che la parte, nella quale vengono rilevate le mie considerazioni sul ruolo politico della Comunità Nazionale Italiana, storpiano volutamente o meno, il senso del mio articolato ... Noi la comunità sloveni l'identità in Italia l'integrazione E concludo con una frase significativa dell'introduzione Al libro che dà il senso storico culturale e politico avete scritto Rappresentanza In Italia.

Tuttavia, la presenza in Parlamento non sempre si traduce in effettiva rilevanza. Altri contenuti disponibili. Statistiche Chieti grafici con l'andamento della popolazione, movimento naturale e flussi migratori..